Homepage

STUDIO FERRARI nasce nell'anno 2002, per volontà del suo fondatore, il Ragioniere Alberto Ferrari, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento nell'ambito dell'amministrazione condominiale e immobiliare.

Fin dagli esordi, lo Studio si è caratterizzato per una forte propensione all'informatizzazione e alla cura del cliente nella consapevolezza che la gestione degli immobili deve essere affrontata con un modello strutturato ed organizzato.


Negli anni successivi lo Studio inizia un graduale processo di avvicinamento alla propria clientela acquisendo piattaforme tecniche capaci di garantire al responsabile e ai collaboratori di tenere sempre monitorate le attività dei fornitori impegnati nelle manutenzioni, le richieste di tutti gli utenti e la consultazione di database aggiornati.

Oggi lo Studio è in grado di offrire un servizio clienti 24 ore su 24, un sito internet condominiale, rendiconti mensili e documenti sempre disponibili.
Il condomino, accedendo ad un sito online semplice ed intuitivo, ha la possibilità di scaricare autonomamente certificazioni, rendiconti, verbali di assemblee, bilanci, tutto in pochi secondi.


continua

IL CANCELLO AUTOMATICO

Articolo scritto da: Albertof

In data: Giovedì 17 Aprile 2014

Nei condomini, come in qualsiasi altro edificio pubblico o privato è frequente la presenza di cancelli motorizzati. La loro movimentazione avviene tramite comando a chiave o comando a distanza. Quelli automatici, dunque, sono considerati macchine a tutti gli effetti, quindi soggette alla Direttiva Macchine 2006/42/CE.

Tale Direttiva definisce le normative di riferimento e le caratteristiche costruttive e di sicurezza di qualsiasi macchina prodotta e prevede, al termine dei lavori, il rilascio di un "fascicolo tecnico" che il proprietario (o l'amministratore di condominio quale responsabile), dovrà conservare per almeno dieci anni.

I criteri per valutare i rischi di un'automazione e le metodologie per salvaguardare dagli stessi, sono contenuti nelle norme EN 12445 e EN 12453.

Le norme UNI EN 12445 e UNI EN 12453 regolamentano la progettazione ed installazione dei cancelli motorizzati.